Sospesa la procedura di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) Cartiera di Villa Lagarina
P.C. - 1 luglio 2010

Il Servizio Valutazione Ambientale in coordinamento con l'Agenzia Provinciale per la protezione dell'ambiente, in data 2 agosto 2010, ha sospeso il procedimento relativo all'adeguamento tecnologico finalizzato all'aumento produttivo dello stabilimento Cartiere Villa Lagarina Spa

La sospensione del procedimento, avviato con il deposito della documentazione da parte della società Cartiere Villa Lagarina Spa sul BUR TAA n. 22 del 28 maggio 2010, è stata disposta in data 2 agosto 2010 dal Servizio Valutazione Ambientale della Provincia Autonoma di Trento, sino al deposito di ulteriori elaborati tecnici da parte della Società richiedente.
Il Comune di Villa Lagarina ha chiesto ed ottenuto di esprimere il proprio parere, la cui scadenza era inizialmente prevista per il 27 luglio 2010, solo in esito allo svolgimento di un incontro con la popolazione, al fine di illustrare le modalità con cui verranno affrontate le principali problematiche ambientali connesse al potenziamento produttivo.
Per tale motivo l'Amministrazione comunale è tenuta a formulare il parere richiesto solo dopo l'elaborazione delle integrazioni richieste alla Cartiere Spa e la predetta assemblea pubblica.

Dal sito internet dell'ufficio VIA della PAT http://www.valutazioneambientale.provincia.tn.it/
è possibile scaricare il riassunto non tecnico dello Studio di Valutazione di Impatto Ambientale

PROGETTO VIA N. 08/2010

File allegati: