Insediati Sindaco, Giunta e Consiglio comunale. Eletti il Presidente del Consiglio e il suo vice
25 giugno 2010

Mercoledì 16 giugno 2010 si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio comunale di Villa Lagarina, formatosi con le elezioni amministrative del 16 maggio e il successivo turno di ballottaggio del 30 maggio

La seduta si è aperta con il giuramento del Sindaco, ALESSIO MANICA, la convalida degli eletti alla carica di Consigliere comunale e la successiva comunicazione della composizione della Giunta e del Vicesindaco nella persona di ROMINA BARONI.
Sono stati altresì indicati i Capogruppo dei gruppi consiliari: MARCO VENDER per Villa Lagarina Insieme; LUCA LAFFI per Comunità attiva; CRISTIAN MARTINELLI per Vivere Villa Lagarina.
L'elezione a Presidente del Consiglio comunale di FRANCESCO LUNARDI di Vivere Villa Lagarina e del suo vice, GIANNI TEZZELE di Villa Lagarina Insieme, è avvenuta nella seduta di mercoledì 23 giugno 2010, non essendosi raggiunta la maggiornaza qualificata dei 2/3 (14 voti su 20) alle prime due votazioni effettuate il 16 maggio.