Giovanni Rossaro, l'attualità della Resistenza
M.V. - 19 aprile 2011

Lunedì 25 aprile l'Amministrazione e il Consiglio comunale di Villa Lagarina festeggiano la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazi-fascista ricordando Giovanni Rossaro, organizzatore della Resistenza nella bassa Vallagarina e perseguitato per il suo antifascismo. Cerimonia ufficiale alle 10:00 a Pedersano presso l'Ulivo della Resistenza. Segue giovedì 28 aprile alle 20:30 presso il teatro di Villa la presentazione del libro "Il diradarsi dell'oscurità"

CERIMONIA UFFICIALE DEL 25 APRILE

Intervengono:

Romina Baroni
vicesindaco di Villa Lagarina

Michele Nardelli
presidente del Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani

Mario Cossali
vicepresidente dell'Associazione Nazionale Partigiani di Trento

Nell'ambito della festa della Liberazione si segnala la presentazione-spettacolo a cura del Laboratorio di Storia di Rovereto "IL DIRADARSI DELL’OSCURITÀ - IL TRENTINO, I TRENTINI NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE. 1939-1945".

L'appuntamento è per giovedì 28 aprile alle 20:30 presso il Teatro parrocchiale "Baldessarini" di Villa Lagarina.

Locandina festa Liberazione 2011