D.P. - 4 dicembre 2020

Protezione civile del Trentino comunica che oggi, venerdì 4 dicembre 2020, è stata emessa l’allerta moderata (arancione) per neve abbondate, vento forte, idrogeologica ed idraulica dalle ore 18:00 di oggi, venerdì 4 dicembre 2020, alle ore 12:00 di lunedì 7 dicembre 2020.

logoPC
D.P. - 4 dicembre 2020

Oggi, giorno di Santa Barbara protettrice dei Vigili del Fuoco, è doveroso da parte mia rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i membri del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari Villa Lagarina.

santabarbara
D.P. - 3 dicembre 2020

Informiamo i cittadini che lunedì 7 dicembre e martedì 8 dicembre tutti gli uffici del Comune di Villa Lagarina rimarranno chiusi.

chiusuraUffici
D.P. - 2 dicembre 2020

A seguito della domanda presentata dalla Pro Loco di Villa Lagarina in data 9 novembre 2020, la Giunta Comunale, riunitasi il 26 novembre, ha deliberato l'inserimento della Pro Loco di Villa Lagarina nell'Albo Comunale delle Associazioni come previsto dall'Art. 4 comma 3 del  Regolamento "associazioni, sedi, impianti sportivi e sale pubbliche".

proloco
D.P. - 30 novembre 2020
Dal 1 dicembre 2020 sarà attivo il numero verde Provinciale 800 867 388 che risponderà a domande inerenti i provvedimenti in vigore, gli spostamenti, la scuola e ovviamente le procedure per i tamponi, gli isolamenti e le quarantene.
Il numero verde gratuito, gestito dalla Protezione civile, risponde alle richieste dei cittadini dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato.

numeroverde
25 novembre 2020
Violenza sulle donne: a Villa Lagarina un posto occupato

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Il Comune aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne. Anche nel Municipio di Villa Lagarina, come in tanti altri luoghi d'Italia, c'è un "posto occupato": una sedia ricoperta da un drappo rosso, con appoggiati un paio di scarpe rosse.

Il posto è occupato
D.P. - 16 novembre 2020

In data 16 novembre 2020, si è riunito telematicamente il Gruppo di Valutazione del Centro Operativo Comunale.

In base alle previsioni al momento disponibili, si è ritenuto opportuno programmare correttamente i vari interventi necessari per garantire la corretta e capillare diffusione delle disposizioni nazionali, provinciali e sindacali emanate e per garantire un adeguato coordinamento.

COC_PC
D.P. - 10 novembre 2020

Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il Consiglio Comunale dell'11 novembre 2020 verrà svolto da remoto. Il Consiglio verrà svolto a "porte aperte", garantendo la possibilità a tutti i cittadini di partecipare.

consiglioStreaming
D.P. - 5 novembre 2020

In data 5 novembre 2020, ad ore 18:00 si è riunito telematicamente il Gruppo di Valutazione del Centro Operativo Comunale.

D.P. - 4 novembre 2020

Il 4 novembre è il giorno dell’accordo di Villa Giusti: in quella data nel 1918 a Padova, si è di fatto concluso, per il nostro Trentino, il Primo conflitto mondiale. Oggi non possiamo quindi non ricordare che, durante la Grande Guerra, le nostre valli furono terre contese: destino comune, ieri come oggi, ad altre zone di confine, teatro di sanguinose battaglie. Ma ricordiamo, in questa giornata, anche i caduti della Seconda Guerra Mondiale, da cui poi è sorta la nostra Costituzione democratica e repubblicana.

pace4novembre