25 novembre 2020
Violenza sulle donne: a Villa Lagarina un posto occupato

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Il Comune aderisce alla Giornata contro la violenza sulle donne. Anche nel Municipio di Villa Lagarina, come in tanti altri luoghi d'Italia, c'è un "posto occupato": una sedia ricoperta da un drappo rosso, con appoggiati un paio di scarpe rosse.

Il posto è occupato
D.P. - 16 novembre 2020

In data 16 novembre 2020, si è riunito telematicamente il Gruppo di Valutazione del Centro Operativo Comunale.

In base alle previsioni al momento disponibili, si è ritenuto opportuno programmare correttamente i vari interventi necessari per garantire la corretta e capillare diffusione delle disposizioni nazionali, provinciali e sindacali emanate e per garantire un adeguato coordinamento.

COC_PC
D.P. - 10 novembre 2020

Vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il Consiglio Comunale dell'11 novembre 2020 verrà svolto da remoto. Il Consiglio verrà svolto a "porte aperte", garantendo la possibilità a tutti i cittadini di partecipare.

consiglioStreaming
D.P. - 5 novembre 2020

In data 5 novembre 2020, ad ore 18:00 si è riunito telematicamente il Gruppo di Valutazione del Centro Operativo Comunale.

D.P. - 4 novembre 2020

Il 4 novembre è il giorno dell’accordo di Villa Giusti: in quella data nel 1918 a Padova, si è di fatto concluso, per il nostro Trentino, il Primo conflitto mondiale. Oggi non possiamo quindi non ricordare che, durante la Grande Guerra, le nostre valli furono terre contese: destino comune, ieri come oggi, ad altre zone di confine, teatro di sanguinose battaglie. Ma ricordiamo, in questa giornata, anche i caduti della Seconda Guerra Mondiale, da cui poi è sorta la nostra Costituzione democratica e repubblicana.

pace4novembre
D.P. - 29 ottobre 2020

L’Amministrazione comunale ricorda le vittime civili e militari di tutti i conflitti,
di ieri e di oggi.
Invita a un momento di riflessione e incita tutti a farsi portatori di pace, fratellanza e nonviolenza.

caduti guerra
D.P. - 28 ottobre 2020

È convinzione e intenzione di questa Amministrazione lavorare per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica in misura decisamente maggiore di quanto non sia stato fatto fino ad oggi. L’Amministrazione neo eletta si è da subito mobilitata per la mappatura delle inefficienze e per la ricerca dei fondi necessari alla programmazione degli interventi di ripristino.

Lampione
D.P. - 10 ottobre 2020

Nella mattinata di venerdì 9 ottobre è stata celebrata, presso il Municipio di Villa Lagarina, una cerimonia di riconoscimento della cittadinanza italiana.
Il giuramento della giovane neo-cittadina è stato accompagnato dalla commozione di tutti i presenti e da queste parole espresse dal Sindaco dott.ssa Julka Giordani a nome di tutta l'amministrazione :

D.P. - 9 ottobre 2020
Il Sindaco dott.ssa Julka Giordani DECRETA
l’apertura e l’entrata in servizio continuativo h24 dal giorno 08/10/2020 alle ore 18:00, fino a diversa disposizione, del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e l’attivazione del Gruppo di Valutazione.

COC_PC
D.P. - 4 ottobre 2020

A partire da lunedì 3 agosto e fino al 16/10/2020 è possibile presentare domanda per un aiuto al pagamento dell'affitto da parte di soggetti che sono in una condizione di morosità incolpevole riconducibile all'evento pandemico Covid 19 e nella condizione patrimoniale prevista dal bando.

bando_morosita