Siamo nuvole: stratificazioni musicali
Concerto
A cura di: Scuola Musicale Jan Novák e Comune di Villa Lagarina, con il patrocinio dell’Associazione Filarmonica di Rovereto
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Domenica 25 novembre 2018, ore 11:00

Concerto di Marco Bruschetti e Francesca Tirale. Terzo appuntamento della rassegna "Aperitivi in Musica 2018 - Ci sono finestre da aprire", a cura di Veronica Pederzolli. Un percorso di scoperta di alcune stanze (musicali) del conoscibile per stuzzicare orecchie e palati

Qual è la musica colta del 2018? Siamo nuvole è la risposta che per condensazione guarda a compositori attivi anche su territorio trentino. Si propongono dunque stratificati gli echi del canto del muezzin di Nameh, parola, di Abolfazl Rahbarian, la liquidità di Deep Blue Texture di Vincenzo Palermo e i profumi della Grecia che riempiono Siamo Nuvole di Edgar Caracristi. E siccome non esiste presente senza un passato, questa volta lo sguardo andrà retrocedendo, verso l'istrionico Astor Piazzolla, l'evasione regalata dai Phantasiestücke op.73 di Robert Schumann e Franz Schubert, di cui Einstein affermava di poter dire solo questo: “suonate la sua musica, amatela e tenete la bocca chiusa”.

Marco Bruschetti, clarinetto
Francesca Tirale, arpa

A seguire, degustazione a cura della Locanda D&D “Maso Sasso” e della Casa del Vino della Vallagarina

Ingresso 5 euro