Villa Lagarina estate 2018
Nel viento blanco
Conferenza
A cura di: Associazione Michele Fait, in collaborazione con Comune di Villa Lagarina e Comune di Rovereto
Sala filarmonica
Corso Rosmini 78 - Rovereto
Venerdì 19 gennaio 2018, ore 20:30

Incontro diretto dal giornalista Paolo Malfer per parlare di alpinismo con Gianfranco Corradini e Max Gasperetti, nel corso della serata verrà proiettato il film "Nel viento blanco". L'ingresso è a offerta libera, il ricavato è devoluto alla Fondazione Senza Frontiere Onlus che opera in Nepal

Gianfranco Corradini, classe 1955 e nativo della Val di Non,  da molti anni fa parte del mondo dello sport, prima come dirigente e, successivamente,  come atleta diversamente abile.

Nel 1977,  a seguito di un incidente motociclistico, Gianfranco ha, infatti, perso interamente la gamba sinistra e subito fratture e lesioni agli altri arti, ma questo non gli ha impedito di raggiungere risultati insperati  e di compiere numerose ascensioni con l’ausilio di protesi specifiche per l’alpinismo e stampelle.

Primo alpinista diversamente abile a raggiungere la vetta dell’Alpamayo (5947 m), nella Cordillera Blanca (Ande Peruviane), oltre alla passione per le alte vette, pratica sci di fondo e ciclismo.

Nel viento blanco è il filmato girato in Argentina nel febbraio 2017 in occasione della salita di Corradini sul Cerro Aconcagua 6.962 metri, la montagna più alta del continente americano, qui trovi l'intervista a Gianfranco Corradini realizzata prima della sua partenza per l'Aconcagua.

INFO:

Associazione Michele Fait
Presidente: Luciano Fait
334 8255935 - info@michelefait.org
www.michelefait.org

L'entrata è libera ad offerta. La serata è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Rovereto e del Comune di Villa Lagarina.

Serata Miky