Labirinti
Vedi Google Maps
Da sabato 23 febbraio ore 18:00
a domenica 31 marzo 2013

Sculture di Osvaldo Bruschetti. Inaugurazione sabato 23 febbraio 2013 alle ore 18:00. Introduce Serena Giordani

Osvaldo Bruschetti oggi ci regala, accanto alle emozioni astratte, delle opere figurative che stupiscono. Non si tratta di lavori recenti; al contrario, sono gessi inediti che hanno aspettato in studio per alcuni decenni, confinati alla fruizione privata. Vengono mostrati ora: un angelo e una grande anatomia maschile. Accanto a Labirinto, l’opera che ci accoglie all’ingresso della mostra con la sua imponente mole circolare, diventano emblema della condizione umana, in perenne ricerca di un’uscita da una crisi che pare altrettanto perenne. Il labirinto che imprigiona l’uomo contemporaneo, come tiene a precisare l’artista, non è quello progettato dall’architetto Dedalo per rinchiudere il mostruoso Minotauro: si tratta di un percorso dal quale non si può uscire camminando, ma un labirinto del pensiero, dove le possibilità di uscita sono infinite, ma vincolate alla volontà. Quello lanciato da queste opere è, per questa ragione, un messaggio universale.

mer-gio-ven 14:00/18:00
sab-dom 10:00/12:30 - 14:00/18:00