Immagini dell'altro mondo
Vedi Google Maps
Da venerdì 12 novembre
a martedì 7 dicembre 2010

Mostra fotografica itinerante organizzata dal Comune di Villa Lagarina in collaborazione con Associazione VillaInVita, Tavolo Trentino con Kraljevo e Osservatorio Balcani e Caucaso nell'ambito dell'evento "Mondi diversi - Villa Lagarina e Kraljevo alla vigilia del decennale di amicizia". Inaugurazione venerdì 12 novembre 2010 alle ore 19:00

Dopo la sua prima presentazione a Kraljevo il 13 ottobre 2009 e a Lavarone, arriva anche a Villa Lagarina la mostra itinerante, composta da oltre 40 scatti di 23 fotografi amatori serbi e italiani.

Il progetto ha cercato di mostrare attraverso le immagini i tesori di Kraljevo (Serbia centrale) e Lavarone (Trentino).

Fotografi non professionisti italiani e serbi si sono cimentati nel tentativo di esprimere l'amore per questi territori, le sensazioni e le emozioni che provano legate all'unicità dei luoghi e dei momenti.

Obiettivo finale è quello di avvicinare due luoghi d'Europa, attraverso la conoscenza reciproca dei territori che abitiamo.

Questa iniziativa è solo una delle decine promosse negli ultimi otto anni dall'Associazione Tavolo Trentino con Kraljevo e dai suoi partner, tra cui il Comune di Villa Lagarina.

In particolare questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con l'Associazione Kvart di Kraljevo, la Biblioteca Nazionale "Stefan Prvovencani" di Kraljevo, La Biblioteca Comunale "Sigmund Freud" di Lavarone, il Comune di Lavarone e l'Osservatorio Balcani e Caucaso.

La mostra sarà visitabile dal 12 novembre al 7 dicembre 2010, nei seguenti orari:
- dal martedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00;
- sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

File allegati:
Depliant Mondi diversi pdf (118.6 kB)
Mondi diversi