Il parco Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta

Tutti i prossimi appuntamenti

Mapping
NarrAzioni per giocare con l’arte
Il mistero dei Lodron. Caccia al tesoro per famiglie curiose
Laboratorio
A cura di: Azienda per il turismo Rovereto e Vallagarina e Museo Diocesano Tridentino
Museo Diocesano di Villa Lagarina
Via Garibaldi, 10 - Villa Lagarina
Domenica 6 settembre 2020, ore 16:00

Laboratorio al Museo Diocesano Tridentino di Villa Lagarina. Le famiglie potranno giocare con l'arte e conoscere il Museo. Evento nell'ambito della rassegna "Al Museo ci vado anch'io!". ANNULLATO CAUSA COVID-19


Fascia età: 7-12 anni

 

Il calendario Al museo ci vado anch’io! propone un anno di attività per famiglie nei musei della Vallagarina: laboratori, visite guidate e percorsi di scoperta del territorio dedicati a bambini e ragazzi tra i 3 e i 15 anni.

C'è solo l'imbarazzo della scelta! Al Mart e a Casa Depero si possono sperimentare i linguaggi dell’arte, con la Fondazione Museo Civico si viaggia nel mondo della robotica e sulle orme dei dinosauri, osservando le stelle e conoscendo famosi personaggi della città.
Al Museo della Guerra si esplorano cunicoli e torrioni e si conosce la vita dei soldati. Con il Museo Diocesano si scoprono preziosi tesori d'arte. Al Castello di Avio si viaggia nei secoli tra accampamenti medievali, contadini, armi e costumi dell’epoca. Con Hydrotour Dolomiti si impara come l’acqua diventa energia.

 

Come partecipare?
Telefonando entro le ore 12 del giorno precedente l'iniziativa al numero 0461.234419. La prenotazione è obbligatoria e si effetuuta solo tramite questo numero.


La tariffa di partecipazione è di € 4 a bambino, gratuito per gli adulti accompagnatori. Le attività proposte coinvolgono bambini e adulti. Si richiede pertanto la presenza costante di un accompagnatore. 
I laboratori vengono attivati con un minimo di 6 partecipanti.

File allegati:
Calendaio completo pdf (4.1 MB)
Al museo ci vado anch'io 2020