Il parco Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Il gioiello contemporaneo nell'arte sacra
Mostra
A cura di: Associazione Gioiellodentro in colaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Lagarina
Palazzo Libera
Via Garibaldi, 12 - Villa Lagarina
Vedi Google Maps
Da sabato 3 dicembre
a domenica 15 gennaio 2012

Creazioni di artisti internazionali ispirate all'arte sacra. Inaugurazione sabato 3 dicembre 2011 alle ore 19:00. A cura di Francesca Canapa


Francesca Canapa curatrice della mostra afferma: penso che il gioiello contemporaneo sia uno strumento fortemente espressivo ed efficace per esprimere in termini contemporanei filosofie, suggestioni e pensieri.

ARTISTI: Alessandro Bean, Chiara Consolini, Eliana Negroni, Emiliana Ferrari, Enrico Bovo, Enrico Caberlon, Flavia Fenaroli, Francesca Canapa, Francesca Gabrielli, Giovanna Bittante, Heidemarie Herb, Luigi Mariani, Maura Biamonti; Orietta Bome', Renata dal Pra', Sabrina Bottura, Valeria Pappalardo, Vesna Kolobaric, Zero 3.

L’associazione Gioiellodentro porta il gioiello nella contemporaneità. La mostra è un viaggio dentro la sacralità dei 19 artisti che hanno espresso, tramite la materia il proprio pensiero nei confronti del loro credo, che ha preso forma in anelli, collane, spille e pendenti. I gioielli esprimono appieno la sensibilità di ogni artista, sono esplosioni di concetti dove la sacralità, il ponte che collega l’uomo a Dio tramite le sacre scritture, è espressa con tutta la sua potenza. I gioielli hanno un duplice valore sia simbolico sia descrittivo, perché il simbolismo fa parte anche della nostra cultura contemporanea.

ORARI

La mostra è visitabile con i seguenti orari:

martedì - venerdì, 14:00 - 18:00
sabato e domenica, 10:00 - 12:30 e 14:00 18:00
lunedì chiuso

L'ingresso è libero.

Gioiellodentro immagine