El poro Piero
Teatro
A cura di: Comitato Gestione Teatro Villa Lagarina in collaborazione con il Comune di Villa Lagarina
Teatro parrocchiale "Carlo Baldessarini"
Via Stockstadt am Rhein 4 - Villa Lagarina
Vedi Google Maps
Sabato 20 ottobre 2018, ore 20:45

Secondo appuntamento della stagione teatrale 2018-2019 del Teatro di Villa Lagarina. In scena la commedia di Achille Campanile interpretata dalla Compagnia Teatrale "La Barcaccia" di Verona

Prendendo le mosse dagli scritti di Achille Campanile, il più illustre umorista italiano del Novecento, lo spettacolo mescola sottile ironia e travolgente divertimento per mettere alla berlina i luoghi comuni, le frasi fatte, i modi di dire che ciascuno di noi utilizza anche nelle situazioni di singolare gravità.
Tale è anche la partecipazione alla tristezza di una dipartita, laddove il cordoglio si esprime in un florilegio di espressioni abusate, pronto nel contempo a trasformarsi nel sollievo sorridente degli incontri e financo nella gioia di sentirsi dei sopravvissuti.
Accando al linguaggio letterario e grottesco degli scritti originali, lo spettacolo inserisce i personaggi del teatro più popolare, eredità della Commedia dell'Arte, come un ideale ponte di collegamento tra la comicità più antica e quella più moderna.

INFO E PRENOTAZIONI:
www.teatrovilla.eu
info@teatrovilla.eu
Tel: 338 18 31 908 (dalle 16.00 alle 20.00)

Ingresso: 8,00 € acquistabile al botteghino del teatro la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19,45 – con possibile prenotazione telefonica

Abbonamento: 40,00 € (8 spettacoli)

Inizio spettacolo ore 20:45. Il posto prenotato viene riservato fino a 15 minuti prima dell'inizio

El poro Piero