De humana proportione
Vedi Google Maps
Da sabato 18 gennaio
a domenica 23 febbraio 2014

Esposizione personale di Annalisa Filippi. Inaugurazione sabato 18 gennaio alle 18.00 con l'introduzione di Serena Giordani e Romano Perusini e la prima esecuzione dell’opera di Paolo Longo "De humana proportione" songbook per voce femminile e quattro sassofoni con il soprano Maria Letizia Grosselli e i Modern Saxophone Quartet. Saranno presenti Annalisa Filippi e Paolo Longo

Annalisa Filippi
Nata a Trento nel 1976. Nel 1995 è maestra d’Arte applicata presso l’Istituto Statale d’Arte Alessandro Vittoria di Trento.
Nel 2000 frequenta l’Accademia Internazionale d’Arte di Salisburgo con l’artista Giulio Paolini ed entra a far parte dell’Associazione degli Incisori Veneti.
Nel 1999-2000 partecipa al corso di specializzazione “Il progetto architettonico e la composizione artistica ed iconografica al servizio della liturgia” a cura della Curia Arcivescovile di Trento in collaborazione con C.E.I., I.U.A.V. di Venezia e Accademia di Brera.
Allieva di Ennio Finzi e Riccardo Guarneri nel 2001 si diploma con il massimo dei voti e lode in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 2007 frequenta il corso di perfezionamento in incisione artistica presso KAUS di Urbino allieva di Mario Guadagnino e Giovanni Turria.
Nel 2013 consegue la laurea di primo livello in Canto Lirico presso il Conservatorio Bonporti di Trento con il maestro Mattia Nicolini.
Dal 2001 è docente di Progettazione Grafica presso l’Istituto per le Arti Grafiche Artigianelli di Trento.
Dal 1995 espone in mostre collettive e personali in Italia e all’estero. È stata selezionata e premiata in diversi concorsi.
Nel 2013 fonda con un gruppo di artisti trentini l’Associazione di promozione culturale Giardino delle Arti.
Vive e lavora a Trento.

Annalisa Filippi