CinemAMoRE: il piacere di un film all’aperto
Film
A cura di: CinemAMoRe e Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Cinema du Desert e Comune di Villa Lagarina
Scuola elementare "Paride Lodron"
Via Stockstadt am Rhein 9 - Villa Lagarina
Vedi Google Maps
Martedì 23 luglio 2019, ore 21:15

“Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico”, “Trento Film Festival” e “Religion Today Film Festival” propongono tre documentari, selezionati dalle loro migliori opere, nell'ambito della rassegna “CinemAMoRe”, promossa per far conoscere la ricchezza di cinematografie e linguaggi originali e innovativi. L'introduzione sarà a cura di Andrea Morghen, direttore di Religion Today Film Festival e curatore della programmazione di CinemAMoRe. L'ingresso è libero e gratuito; i posti a sedere sono al coperto

La storia dimenticata degli Swahili
di Agnès Molia, Francia / 2018 / 26'
L’archeologo Peter Eeckhout, nella fortunata serie francese «Inchieste archeologiche», accompagna gli spettatori presso gli scavi realizzati nella città di Kilwa, in Tanzania, che hanno permesso di scoprire l’identità degli Swahili: un popolo misto con significative influenze provenienti dal mare.

Across the Line
di Nadav Shlomo Giladi, Israele / 2018 / 30'
Hananel, un giovane ebreo praticante, è in ritardo per lo Shabbat. Un incontro inaspettato con Mundir, un autostoppista palestinese indesiderato e testardo, porta Hananel ad una serie di equivoci che gli insegneranno qualcosa sulla comunicazione, l’amicizia e l’amore.

Let’s Go to Anctartica
di Gonzaga Manso, Spagna / 2018 / 5' / Anteprima internazionale
Carlos è un turista entusiasta, attualmente in vacanza in Antartide. Emozionato dalla sua esperienza ai confini del mondo non manca di immortalare tutto quello che vede con la sua macchina fotografica, per ricordarsi dei paesaggi e dei pinguini quando tornerà a casa. I pinguini, dal canto loro, non potendo fotografarlo, si dimenticheranno presto di lui. Un’ironica riflessione sui viaggi contemporanei e quel che comportano.

Calendario completo del festival CinemAMoRE

File allegati: