Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Cei, il parco giochi ha la sua fontanella
L.N. - 5 settembre 2017

È stata ritirata lunedì e sarà installata mercoledì la nuova fontanella che servirà, con ottima “acqua della sindaca”, il parco giochi di Cei. «Un progetto iniziato qualche mese fa, che ora l’artigiano Markus Nabersberg, di Prato allo Stelvio (nella foto), ha concluso ed è dunque pronto a consegnarci» spiega la prima cittadina Romina Baroni che ha donato alla collettività il manufatto raffigurante un orso: «L'opera in legno, con il particolare dell'orsetto che sorregge un cuore da cui zampilla l'acqua, si inserisce perfettamente nella riserva naturale e, in particolare, nel parco giochi anch’esso interamente in legno»

L’artigiano che ha curato la scultura è lo stesso che fornì il pesce scolpito nel legno che, lo scorso, anno, fu donato dai giovani volontari alla collettività, e che è installato sulla spiaggia est del lago.

Il piccolo intervento rientra nella continua attenzione che l’amministrazione comunale, assieme alla Rete di Riserve del Bondone, dedica al “biolago” di Cei e, spiega ancora la sindaca: «Oltre al centro visitatori rimasto aperto tutta l’estate, alle iniziative didattiche e di animazione connesse realizzate assieme al Muse, alla posa di questa fontanella, entro l'anno installeremo anche i bagni, sia in prossimità del parco giochi, sia sulla spiaggetta. Per completezza, va detto che la fontanella sarà collegata all’acquedotto comunale, dunque l’acqua sarà potabile».

Clicca sull'immagine per visitare la galleria