Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
È Luca Nave il nuovo direttore di "Fuori dal Comune"
M.V. - 22 settembre 2014

La Giunta comunale ha scelto il nuovo direttore responsabile del notiziario comunale “Fuori dal Comune”. È Luca Nave, 38 anni, giornalista professionista, laurea in scienze della comunicazione, che si occuperà della testata istituzionale del Comune di Villa Lagarina ma anche della parte giornalistica del sito web e dell'ufficio stampa. «L'informazione istituzionale riveste un ruolo sempre più centrale, è oggi uno strumento essenziale per avvicinare il cittadino all'attività di governo dell'Amministrazione comunale - afferma il vicesindaco e assessore alla comunicazione Marco Vender - in questi ultimi anni Villa Lagarina ha fatto molti passi in tale direzione ma ora c'è bisogno di consolidare il livello raggiunto e di rilanciare con nuove energie e idee»

Trentotto anni di Mori, dottore in Scienze della comunicazione all'Università di Siena con una tesi su “Comunicazione pubblica, promozione d'immagine e cura delle relazioni con la stampa”, Luca Nave è giornalista professionista dal 2009.

«Assumo questo incarico con entusiasmo - commenta Luca Nave - il Comune di Villa Lagarina mostra da anni una spiccata sensibilità rispetto al tema della comunicazione: è un’Amministrazione che ha ben chiaro il fatto che la corretta e tempestiva informazione è parte fondamentale del servizio pubblico dovuto ai cittadini».

A fianco dell'incarico assunto per conto del Comune di Villa Lagarina, Luca Nave è direttore di "Annuario Trentino", di "Terragnolo notizie" (periodico del Comune di Terragnolo) e di "Mori informa Mori" (periodico del Comune di Mori).

Nel suo curriculum ci sono anche varie collaborazioni, tra queste con il quotidiano L'Adige, con l'Ufficio stampa della Provincia di Trento, con l'agenzia di comunicazione Studio Pegaso Multimedia, con il Consorzio RivainCentro.

Si occupa anche di contenuti web - è responsabile, in quanto anche amatore e praticante rugbista, del sito rugby.sportrentino.it. - e di animazione sui social network.

Succede a Mattia Frizzera, in carica dal 2011, che ha concluso la propria collaborazione in coincidenza con il termine della consiliatura appena trascorsa.

Nella prossima seduta il Consiglio comunale dovrà costituire il Comitato di redazione del notiziario comunale, così come previsto dallo Statuto, formato oltre che dal direttore responsabile iscritto all'Ordine dei giornalisti, dall'assessore delegato alla comunicazione e da tre rappresentanti nominati uno ciascuno dai gruppi consiliari.

Luca Nave