Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Premio ambiente Euregio 2017, iscrizioni entro il 12 ottobre
A.B. - 25 settembre 2017

Partita l'edizione 2017 del Premio ambiente Euregio, il concorso su ambiente e sostenibilità promosso dalla Provincia Autonoma di Bolzano e Trento.  Il premio consente alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati su ambiente e sostenibilità e offre ai privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale. Le adesioni vanno presentate entro il 12 ottobre 2017

L'edizione 2017 del Premio ambiente Euregio, il concorso su ambiente e sostenibilità promosso dall'Assessorato provinciale all'ambiente e rivolto all'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, è partita. L'obiettivo del concorso è sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente e di incentivare l'innovazione nel settore.

Al concorso Premio ambiente Euregio 2017, giunto alla nona edizione, possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,...) residenti o con sede legale in Tirolo, Alto Adige e Trentino, che possono presentare idee, proposte, progetti, ma anche attività e provvedimenti concreti svolti finora in termini di tutela ambientale.

Il premio è suddiviso in due categorie: la prima "progetti e idee", e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda "impegno e attività" e fa riferimento a iniziative già portate a termine.

Il modulo di adesione e altre informazioni sono a disposizione a questo link dove sono indicate anche le condizioni di partecipazione al concorso. Tutte le documentazioni relative ai progetti dovranno essere spedite entro il 12 ottobre 2017. Previsti premi per un valore complessivo di 7mila euro, premiazione in dicembre a Bolzano.