Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Premi e borse di studio dal Consorzio BIM Adige di Trento
A.B. - 19 aprile 2016

Segnaliamo tre iniziative del Consorzio BIM Adige di Trento, premi e borse di studio rivolte a studenti residenti nei comuni che compongono il Consorzio ed aventi a tema la conoscenza dei fiumi Adige, Avisio, Fersina e Noce oltre al tema dell’energia elettrica in ambito di innovazione ambientale

• Concorso per premiare i migliori elaborati sul tema: “Le acque dell’Adige, dell’Avisio, del Fersina e del Noce: risorsa ambientale ed economica”, rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di 1° grado ubicate in uno dei Comuni che compongono il Consorzio (scadenza: 30.05.2017)

• Concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell’Adige, dell’Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, artistiche, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali, rivolto a residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2015 non abbiano compiuto i 30 anni di età  e che si siano laureati nell’anno accademico 2014/2015 (scadenza: 30.09.2016)

• Concorso per l’assegnazione di n. 3 borse di studio a studenti che stanno o hanno effettuato dottorati di ricerca scientifica sull’acque e/o sull’energia elettrica in ambito di innovazione ambientale rivolto a residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2015 non abbiano compiuto i 32 anni di età  e che stiano frequentando il dottorato nel corso del 2016 o che lo abbiano terminato a dicembre 2015 (scadenza: 15.12.2016)

Bandi e moduli di partecipazione

INFO:
CONSORZIO COMUNI BIM ADIGE