Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Per il tuo cane non basta il microchip, devi iscriverlo all'anagrafe canina
A.B. - 14 settembre 2016

L'iscrizione all'anagrafe canina provinciale è obbligatoria, vai dal veterinario per mettere il microchip e iscrivere il cane. Comunica al veterinario ogni variazione dei dati

L’ANAGRAFE CANINA DELLA PROVINCIA DI TRENTO

È la banca dati che raccoglie le informazioni sui cani che vivono in provincia di Trento. Nell’anagrafe i cani sono registrati con il numero del microchip o il tatuaggio e con i dati anagrafici dei loro proprietari.

I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito e per la prevenzione di malattie trasmissibili all’uomo. Per questo è importante che tutte le variazioni siano registrate nell’anagrafe, come ad esempio il nuovo proprietario, il cambio di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane.

Sono i veterinari dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari e i veterinari liberi professionisti che applicano il microchip al cane e inseriscono i dati nell’anagrafe canina.

Per informazioni rivolgiti al servizio veterinario dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari o al tuo veterinario.

ROVERETO - Piazza Leoni 11/A - Tel. 0464 403741