Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Vedi Google Maps
Da sabato 11 giugno
a domenica 17 luglio 2016

Personale di Otello Mamprin a cura di Mario Cossali. Consulenza dell'architetto Giampietro Sperotto. Inaugurazione sabato 11 giugno 2016 alle ore 18:30 con l'intervento del pittore-incisore Gianfranco Quaresimin

«... Mamprin individua la necessità per l’uomo di esprimersi , ma il suo “dire” non è inteso; egli vive paradossalmente una inusitata solitudine sebbene inserito in una società sempre più sommersa dai canali dell’informazione! Il linguaggio diventa un significante privo di significazione in cui il messaggio non può giungere a destinazione...»

LA COMUNICAZIONE PERDUTA, Riccardo Perocco

«... Ci viene da pensare alla torre di Babele e alla moltiplicazione delle lingue dei suoi costruttori, ma anche alla voce di colui che grida nel deserto, ieri come oggi, davanti al ripetersi tragico della storia, non a caso le impronte digitali sono tornate tristemente attuali anche nel tempo elettronico che stiamo vivendo... L’identità residua della persona nell’impronta; il tentativo apparentemente impossibile di comunicare con la scrittura, con le parole; lo sfondo che rappresenta il contesto, arricchito spesso anche da altre misteriose, magiche figure: in questi movimenti prosegue il viaggio di Mamprin tra sentieri noti e sentieri nascosti, sentieri battuti e sentieri scoperti per caso ma che fuoriescono dal buio e introducono a nuove radure e nuove colline dalle quali ripartire.»

LIBERTÀ NELLA TERRA DI BABELE - Mario Cossali

Otello Mamprin

Vive ed opera dal 1970 a Mestre (Venezia) dove si forma culturalmente e artisticamente. È stato promotore e organizzatore di numerose manifestazioni artistiche interdisciplinari tenutesi in diverse regioni italiane. Ha illustrato con disegni e opere pittoriche diversi testi poetici. Numerose sono le sue personali in Italia e all’estero (Austria, Gran Bretagna, Croazia, Belgio, Bulgaria, Portogallo, Slovenia, Ucraina, Grecia, etc.), così come le presenze in manifestazioni nazionali e internazionali. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero.

mercoledì, giovedì, venerdì 14.00 - 18.00
sabato, domenica e festivi 10.00 - 18.00