Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
Incontro con le nuove visioni
A cura di: Comune di Villa Lagarina
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Da venerdì 28 ottobre ore 18:00
a domenica 4 dicembre 2016

Personale di Adriano Dai Campi a cura di Mario Cossali. Inaugurazione venerdì 28 ottobre 2016 alle 18:00

La pittura di Adriano Dai Campi, roveretano molto schivo e riservato, che vive a Villa Lagarina da molti anni, merita un’attenzione particolare, anche per cercare di spiegare un mondo di immagini che appare subito familiare ai più, nonostante sia fatto in prevalenza non di figure riconoscibili quanto di accentuate e ripetute astrazioni geometrizzanti nel ricco contesto di composizioni sempre diverse eppure segnate da un linguaggio proprio e riconoscibile.

Ci troviamo di fronte ad una pittura che si nutre di colore pieno e vivace, un colore figlio naturale ed amato di quello tipico del genius loci deperiano. Ci troviamo di fronte a materiali multiformi attraversati da un segno molto esigente, che alterna esigenze di ordine rigorosamente pianificatorio a sprazzi improvvisi e sorprendenti di creatività poetica.

mercoledì, giovedì, venerdì 14.00 - 18.00
sabato, domenica e festivi 10.00 - 18.00