Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta
10 risorse per educare
Conferenza
A cura di: Life Skills' Italia con il patrocinio del Comune di Villa Lagarina
Sala Nobile, Palazzo Libera
Via Garibaldi 12 - Villa Lagarina
Giovedì 26 ottobre 2017, ore 20:00

Incontro gratuito di introduzione alle "life skills", competenze per la vita. Sono invitati i genitori, nonni, insegnanti ed educatori e chiunque si relazioni con bambini e ragazzi. La serata verrà confermata al raggiungimento di 30 prenotazioni entro il 12 ottobre (in caso contrario verrà riprogrammata in data da destinarsi)


Esistono delle competenze personali che ci permettono di vivere in salute, definite "life skills" dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Le life skills e l'intelligenza emotiva hanno un impatto significativo ed ormai riconosciuto sul benessere dei bambini e dei ragazzi: migliorano la capacità di avere buone relazioni, la performance scolastica e la capacità di realizzazione personale.

Le life skills sostengono gli adulti nel loro ruolo di leader educativi, in un mondo complesso che cambia, permettendo loro di fronteggiare con efficacia le sfide della vita quotidiano a casa e a scuola.

LIFE SKILLS' Italia è un’associazione che crede sia importante “attivare le potenzialità della persona e allenare le competenze necessarie ad affrontare la vita con consapevolezza ed autonomia”.


Relatrice:
Barbara Quadernucci, allenatrice emotiva, laureata in Psicologia, Master Practitioner PNL, trainer certificata SIXSECONDS per lo sviluppo dell’Intelligenze Emotiva, presidente e referente didattica di LIFE SKILLS' Italia

 

Per iscrizioni e/o informazioni rivolgersi a Sofia:
alessandro@lifeskills.it347 0029680

Life Skills' Italia