Il paesaggio terrazzato Uccello S. Maria Assunta

Crm di Villa LagarinaIl centro raccolta materiali (CRM) sovra-comunale di via Pesenti a Villa Lagarina è gestito dalla Comunità della Vallagarina ed è aperto alle utenze domestiche e non domestiche di Villa Lagarina, Nogaredo, Pomarolo e Nomi nei seguenti giorni e orari:
- lunedì dalle 15:30 alle 18:30 (dal 1 luglio 2016)
- mercoledì dalle 7:30 alle 10:30
- sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Sotto la medesima tettoia, in vani separati, sono predisposti i raccoglitori degli apparecchi elettronici e beni durevoli (RAEE), dei rifiuti urbani pericolosi (RUP), delle ramaglie, dei materiali edili di scarto, del residuo secco, mentre in posizione defilata è collocato un press-container per la raccolta di carta e cartone.

Le utenze non domestiche (ditte) che hanno sede legale o unità operativa nei medesimi comuni possono conferire rifiuti assimilabili agli urbani purchè presentino la Scheda rifiuti conferiti.

Cliccando QUI è possibile scaricare la tabella con evidenziate, per ogni tipo di rifiuto, il Codice dell’elenco dei rifiuti (CER) e la tipologia e la quantità massima conferibile al CRM, suddivisa tra utenze domestiche e utenze non domestiche.

 

COSA POSSO/DEVO CONFERIRE AL CRM?
Il servizio è gratuito!

✔ Verde e ramaglie: sfalci, residui di potature, etc.

✔ Ingombranti: mobili, materassi, reti, etc.

✔ Rifiuti urbani pericolosi: olio, batterie, bombolette, vernici, detergenti, solventi, toner, neon, fitofarmaci, farmaci, filtri, etc.

✔ Apparecchiature elettriche ed elettroniche: frigoriferi, congelatori, televisori, computer, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, etc.

Lampade alogene a scarica e tubi catodici;

Componenti elettronici;

✔ Plastiche dure: giocattoli, arredi, contenitori, attrezzature e giochi da giardino, accessori per la casa, etc.

✔ Abiti usati: indumenti, biancheria, coperte, tende, cappelli, borse, scarpe
appaiate in buono stato, pellame e cuoio vario, cinture, borse, zaini, etc.

✔ Carta e cartoni

✔ Multi­materiale leggero: bottiglie per acqua e bibite, piatti e bicchieri in plastica, contenitori per alimenti in plastica, imballaggi in plastica o polistirolo, cassette della frutta in plastica, tetrapack, barattolame, lattine, stagnola, etc.

✔ Vetro: bottiglie e barattoli; NO pirofile, cristallo, lampadine, neon, ceramica, porcellana, specchi

 

 

PUNTO di raccolta a CASTELLANO ogni 3° sabato del mese nel periodo da marzo a ottobre presso il piazzale degli autobus vicino alla chiesa - il servizio è sospeso nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio