La cartiera di Villa Lagarina e l'ambiente

Grazie a un sistema automatico di trasmissione dati tra Cartiere Villa Lagarina SpA e il sito istituzionale del Comune, ogni cittadino può leggere in tempo reale e con aggiornamento ogni quindici minuti il report dei prelievi di acqua dalla falda, delle produzioni di energia elettrica e di vapore oltre che delle emissioni di inquinanti in atmosfera dell'opificio di via Pesenti. Il servizio online risponde a una delle prescrizioni che il Consiglio comunale di Villa Lagarina e poi la Giunta provinciale avevano fissato nel 2011 approvando la valutazione di impatto ambientale relativa all'aumento produttivo dello stabilimento.

Report in tempo reale dei prelievi di acqua dalla falda, delle produzioni di energia e vapore, e delle emissioni di inquinanti in atmosfera. I dati sono forniti in automatico ogni 15 minuti da Cartiere Villa Lagarina S.p.A.

Prelievo di acqua dalla falda
*0,215 m³/sec *

Energia prodotta

kWh